OF MIGLIOR APP ASSICURAZIONI AUTO 2020

Come nel 2019, anche per il 2020 OF Osservatorio Finanziario ha stilato una classifica delle migliori applicazioni per la gestione delle RC Auto (OFMiglior App Assicurazione Auto) o, più in generale, destinate al monitoraggio dello stile di guida del conducente. Si va da quelle base, che offrono la possibilità di visualizzare unicamente il proprio comportamento su strada, ottenendo magari anche uno sconto sul rinnovo del premio in caso di guida particolarmente sicura, a quelle che invece consentono di avere sempre sotto controllo tutti i dettagli della posizione assicurativa, denunciando anche da mobile eventuali sinistri, compilando direttamente la constatazione amichevole o chiamando un carro attrezzi in caso di necessità.
La top three

La vincitrice, anche per il 2020, è Vittoria Assicurazioni che con l’app MyVittoria conquista il gradino più alto del podio per il secondo anno consecutivo. Il merito è delle tante funzionalità a disposizione dei clienti. Da mobile, infatti, si possono rinnovare le coperture, archiviare eventuali documenti collegati e consultare in qualsiasi momento la posizione assicurativa. Per ricordare le scadenze c’è un calendario virtuale. E sono a disposizione i numeri utili e i contatti dell’agenzia di riferimento (da geolocalizzare su mappa in base alla posizione in cui ci si trova). Per necessità, poi, si contatta la centrale operativa con un clic sul display e richiedere eventualmente assistenza immediata.
Tra i servizi specifici per la gestione dell’auto, dall’app di Vittoria Assicurazioni si invia in qualsiasi momento una denuncia di sinistro: i dati del cliente vengono precompilati semplificando e velocizzando in questo modo il processo di denuncia. Si possono inoltre allegare le fotografie e consultare lo stato di elaborazione del sinistro.

Chi ha acquistato la garanzia corrispondente, richiede l’assistenza stradale attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in caso di imprevisto o di guasto dell’auto. Inoltre, utilizzando il servizio di geolocalizzazione su mappa si trovano le agenzie e le carrozzerie convenzionate più vicine. Infine, la funzionalità MyTarga verifica in qualsiasi momento se un veicolo coinvolto in un incidente ha la copertura RC Auto oppure no. Mentre con MyParking si ritrova l’auto parcheggiata. Ma sono i servizi innovativi il vero punto di forza dell’app. Oltre alla localizzazione delle carrozzerie, infatti, su mappa si possono individuare anche le strutture sanitarie nazionali ed internazionali convenzionate, i centri di riparazione cristalli e tutta una serie di punti di interesse come ristoranti, benzinai, ATM, farmacie.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *